Nuova Fiat 600: per una mobilità sostenibile, moderna e romanticamente italiana

Data
30 agosto 2023
Categoria

Preferiti

Dopo una lunga campagna promozionale, è stato annunciato lo scorso 4 luglio 2023 il piccolo crossover elettrico della Casa Fiat, che rimetterà su strada la Dolce Vita italiana dal prossimo settembre.

La Fiat 600 si distingue per l’aspetto fresco, giovane e divertente, presentandosi nelle sue forme comode, ma sfiziose e dai particolari moderni. Dal cruscotto tonto alla plancia lucida, l’apprezzabile stile del baby crossover presenta evidenti richiami al “mondo 500”.

La Nuova Fiat 600e sarà disponibile in due modelli “La Prima” e “La Nuova Fiat 600e RED”. La Prima sarà disponibile in quattro colori ispirati al nostro Bel Paese: Sun of Italy (arancio), Sea of Italy (verde), Earth of Italy (sabbia) e Sky of Italy (azzurro); la RED sarà invece contraddistinta dal colore rosso sia della carrozzeria che dei dettagli, ma sarà disponibile pure nella versione nera e bianca. Vorreste una 600 grigia? Impossibile, né per lei né per qualsiasi altro modello Fiat.

I primi esemplari del SUV di Torino saranno prossimamente disponibili nelle concessionarie solamente nella versione elettrica, le altre alimentazioni saranno disponibili solamente dal 2024.
La batteria ha una capacità di 54 kWh, consentendo un’autonomia media di 400 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi. La ricarica della batteria può avvenire sia alle stazioni di ricarica rapida, le quali utilizzano corrente continua, ed in appena 27 minuti immagazzinano fino all’80% di energia o attraverso la “normale” ricarica casalinga con corrente alternata, dove per effettuare un pieno completo occorrono circa sei ore.

La nuova 600e sta tracciando il futuro del marchio Fiat e del suo piano di elettrificazione, che prevede una linea di prodotti totalmente elettrici.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa