Igienizzazione auto: un investimento per la tua salute e il tuo benessere

Data
09 maggio 2025
Categoria

Preferiti

Si trascorre sempre più tempo all’interno delle vetture; sono diventate parte integrante della quotidianità, quasi da poterle considerare un’estensione delle abitazioni.
Proprio per questo motivo, respirare aria pulita in auto non è un lusso, ma una necessità, anche se spesso la questione viene sottovalutata.

Il filtro abitacolo, chiamato anche filtro antipolline, è il componente incaricato di trattenere polveri, allergeni, batteri e inquinanti prima che entrino nell’abitacolo della tua vettura.
Ma quando questo filtro si sporca, può trasformarsi da alleato invisibile alla causa dei cattivi odori, allergie e un peggioramento della qualità dell’aria che respiri ogni giorno e proprio per questo motivo è fondamentale provvedere alla sua igienizzazione.

Cos’è l’igienizzazione del filtro abitacolo?

L’igienizzazione non si limita alla semplice sostituzione del filtro: è un trattamento completo che include la pulizia dei condotti dell’aria, l’eliminazione di batteri, muffe e germi, con l’utilizzo di prodotti sanificanti certificati.

Il risultato? Un impianto di climatizzazione più efficiente e un ambiente interno più salubre.

Quando è il momento giusto per igienizzare?

È consigliabile effettuare l’igienizzazione almeno una volta l’anno, preferibilmente in primavera, con l’inizio della stagione con maggior incidenza di allergie e quando l’utilizzo del climatizzatore diventa essenziale per il comfort durante i viaggi in auto.
Tuttavia, è raccomandato igienizzare il filtro abitacolo in caso di cattivi odori persistenti provenienti dalle bocchette dell’aria.

Un intervento rapido, sicuro e a prova di respiro profondo!
Prenota ora il servizio di igienizzazione filtro abitacolo al Rampini Service e respira aria pulita ogni volta che sali in auto.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa