Sessant’anni di velocità: il Trofeo Luigi Fagioli accende l’estate eugubina

Data
20 agosto 2025
Categoria

Preferiti

Per il 60° anno torna il Trofeo Luigi Fagioli, la celebre cronoscalata che si snoda per 4.150 m dalla città medievale di Gubbio fino alla Madonna della Cima, attraversando la suggestiva e geologicamente rinomata Gola del Bottaccione.

Come da tradizione, nelle giornate del 22, 23 e 24 agosto, le antiche mura di Gubbio accoglieranno tutti i piloti e le loro assistenze nel paddock, la zona di allineamento e la linea di partenza.
Durante queste giornate sarà possibile vivere l’ebrezza della velocità lungo il percorso di gara, dove i piloti si sfideranno contro il cronometro sotto lo sguardo entusiasta del pubblico delle salite.

L’evento non sarà solo corse: nella settimana che precede la gara, il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche (CECA), con il supporto di varie realtà locali, proporrà un ricco calendario di iniziative motoristiche, culturali, turistiche e di intrattenimento.

Gubbio si animerà con eventi collaterali, come il Trofeo Meet Street, dedicato agli appassionati di motori, estetica automobilistica e cultura del tuning, a cui parteciperemo con entusiasmo. La nostra presenza sarà estesa anche alla Parata Gran Turismo, che porterà prestigiose vetture lungo il tracciato, offrendo uno spettacolo imperdibile.

Sarà l’occasione per celebrare insieme due importanti traguardi: i primi 60 anni del Trofeo Fagioli e i 50 anni della Rampini Auto, una storia di passione condivisa.

Seguici sui nostri canali social per non perderti gli aggiornamenti in diretta… oppure vieni a Gubbio e vivi con noi il brivido del 60° Trofeo Luigi Fagioli!

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa