Car of the Year 2024…The winner is…

Data
21 marzo 2024
Categoria

Preferiti

Con 329 voti a favore è Renault Scénic E-Tech Electric ad aggiudicarsi per la seconda volta, dopo il 1997, l’assegnazione di Car of The Year 2024, che porta a totalizzare ben sette titoli per la Casa Madre in 61 edizioni dell’evento.

Il Car of The Year è il riconoscimento europeo che, dal 1964, premia il modello d’auto che negli ultimi dodici mesi esprime i migliori contributi in termini di design e innovazione tecnologica in rapporto al prezzo di vendita.
La vittoria del suv elettrico francese è avvenuta all’apertura del Salone di Ginevra 2024, nella giornata del 26 febbraio, ed è arrivata con 58 punti di scarto dalla nuova BMW Serie 5, che ne ha totalizzati 308. Terzo posto, molto più staccata, per la Peugeot 3008, che arriva sul podio a 7 punti di distanza dalla KIA EV9.

“Questo riconoscimento dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste: un’autonomia da record, spaziosità a bordo generosa, tutto con un’impronta ambientale gestita attentamente.” – commenta l’amministratore delegato della Renault, Fabrice Cambolive – “Se aggiungiamo il piacere di guida e una dotazione da ‘auto da vivere’, Scénic ha tutte le caratteristiche giuste per rinforzare la propria posizione sul mercato europeo delle elettriche”.

LA NUOVA RENAULT SCENIC E-TECH: PER LA PRIMA VOLTA SOLO ELETTRICA, PER LA PRIMA VOLTA SOLO SUV.

Nata come monovolume negli anni Novanta, si è evoluta prima come SUV, diventando poi 100% elettrica. La Renault Scénic si rilancia nel mercato con un linguaggio di stile gradevole e sportiveggiante, dalle dimensioni compatte, ma con un’abitabilità interna molto elevata.

Sviluppata in maniera sostenibile, il marchio Renault sottolinea gli sforzi compiuti per impiegare quanti più materiali riciclati, sia nella produzione della plancia che nei rivestimenti dei sedili: è composta al 24% da risorse riutilizzate ed il 43% dell’abitacolo è realizzato da materiali biologici. È, inoltre, a sua volta, riciclabile al 90%.

La vettura è già ordinabile sul mercato italiano con due diverse soluzioni di batteria, da 60 kWh con 170 cavalli e da 87 kWh con 220 cavali e in quattro allestimenti: evolution e techno, disponibili per entrambe le configurazioni e iconic ed esprit alpine, accessibili solo con batteria da 87 kWh.
Attualmente la Scénic vanta di essere l’elettrica più grande e con la maggiore autonomia del brand: fino a 430 km per le batterie da 60 kWh e fino a 625 km per quelle da 80 kWh.

E tu vuoi saperne di più? Contattaci allo 0759220795 per ricevere maggiori informazioni dai nostri Consulenti dello Showroom Auto Nuove, che saranno lieti di fornirti maggiori dettagli sulla Car of The Year 2024…

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa