rampiniautoconcorsowonderlast

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMIO su Instagram #RampiniAutoWonderlast

Rampini Auto S.r.l., affermata e rinomata azienda plurimarca di rivendita di auto nuove ed usate, con sede in Gubbio (PG), Via di Porta Romana n. 122, p. i.v.a. IVA 01541800544, organizza il Concorso #RampiniAutoWonderlast (di seguito il Concorso), collegato alla Manifestazione che si svolgerà i giorni 12 e 13 Luglio 2025 dalle ore 16.00 alle ore 00.00, presso il Wonderlast Park di Gubbio (di seguito la manifestazione).
L’iniziativa è volta a creare seguito e stimolare l’interazione sui profili Instagram delle due Aziende, www.instagram.com/rampiniauto
Il Concorso persegue tale obiettivo mediante la raccolta di fotografie scattate dai partecipanti nel corso dell’evento Wonderlast Festival e pubblicate sui profili Instagram della Rampini Auto, che concorrerà per l’assegnazione del premio messo in palio dalla Rampini Auto S.r.l., secondo le modalità di cui al presente Regolamento.
Ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001, art. 6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.
Il Concorso non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da Instagram, né associato ad Instagram, la quale viene sollevata da qualsiasi responsabilità.

Art. 1 – Soggetto promotore ed organizzazione del Concorso

Il Concorso è promosso e organizzato da Rampini Auto S.r.l., sponsor della manifestazione Wonderlast Festival.
Per la raccolta e la condivisione delle fotografie inviate dai partecipanti viene impiegata la piattaforma Instagram, ma si precisa che non intercorrono specifiche intese o rapporti di alcun genere tra la Rampini Auto ed il Social Network in ordine alla regolamentazione e sponsorizzazione del Concorso, che si svolgerà secondo le modalità del presente Regolamento, nel rispetto Condizioni d’uso di Instagram.
Per partecipare al Concorso va quindi utilizzata l’app Instagram, per postare foto necessariamente identificate con il tag @rampiniautosrl, realizzate e pubblicate nel corso della Manifestazione.
Tali immagini potranno essere corredate da brevi testi: sia le immagini che i testi non dovranno avere contenuto indecoroso, osceno, violento, offensivo, contrario al comune senso del pudore, discriminanti per sesso, etnia e religione o comunque non in linea con lo spirito sportivo del Concorso e con le norme che regolano le pubblicazioni sulla piattaforma Instagram.
Sarà premiato il partecipante estratto casualmente il giorno 14 Luglio alle ore 18.00, tramite il sito https://randraw.it/ e reso pubblico sui canali social della Rampini Auto.

Art. 2 – Requisiti di partecipazione

Il Concorso è aperto a tutti gli utenti Instagram già iscritti al social network al momento dell’inizio del Concorso e dotati di un account con profilo pubblico (affinché Rampini Auto S.r.l. possa visualizzare le foto che verranno pubblicate), ovunque residenti, anche al di fuori dei confini nazionali, che intendano parteciparvi, del tutto liberamente e gratuitamente, mediante la pubblicazione sul proprio profilo pubblico di Instagram delle fotografie scattate nel corso della Manifestazione.

Art. 4 – Durata ed ambito territoriale del Concorso e della Manifestazione

Il Concorso avrà la durata di 2 giorni, dalla data di pubblicazione del presente bando/regolamento sul sito internet Rampini Auto S.r.l. sino al 13/07/2025
La Manifestazione ad esso collegata si svolgerà dalle ore 16.00 di sabato 12 Luglio 2025 alle ore 24 di Domenica 13 Luglio 2025.
Entro i termini di durata della Manifestazione, i partecipanti potranno realizzare il proprio materiale fotografico presso le aree del Wonderlast Festival e pubblicarlo sul proprio profilo pubblico di Instagram, secondo le regole esposte nel presente Regolamento.
Le immagini così pubblicate saranno oggetto di estrazione casuale per concorrere alla vincita del premio in palio.

Art. 5 – Modalità di partecipazione

I partecipanti, titolari di un account su Instagram con profilo pubblico, già iscritti al social network al momento dell’inizio del concorso, potranno partecipare al Concorso pubblicando su Instagram, all’interno del proprio profilo, una o più fotografie di propria creazione o comunque di loro proprietà, indentificate dal tag @RampiniAutosrl con uno o più gadget Rampini Auto, nel rispetto dei termini temporali e dell’ambito territoriale di svolgimento del Concorso indicati all’art. 4 del presente Regolamento.
Inserendo nell’immagine pubblicata il suddetto tag, la stessa entra automaticamente in lizza per il concorso.
Non ci sono limiti al numero di foto che ogni partecipante può pubblicare.
Le foto potranno essere realizzate in qualsiasi formato e stile fotografico: è consentito l’editing, l’utilizzo del bianco e nero e qualsiasi forma artistica gradita al partecipante.
Le stesse potranno essere anche accompagnate da frasi o brevi testi.
Immagini, frasi e/o testi di accompagnamento non potranno comunque avere contenuto indecoroso, osceno, violento, offensivo, contrario al comune senso del pudore, discriminante per sesso, etnia e religione o comunque non in linea con lo spirito sportivo del Concorso e con le norme che regolano le pubblicazioni sulla piattaforma Instagram.

Art. 6 – Obblighi e responsabilità dei Partecipanti.

Partecipando al Concorso, mediante la pubblicazione di fotografie identificate dal tag @RampiniAutosrl, gli autori delle fotografie, ad ogni effetto di legge, prendono atto, confermano ed attestano quanto segue ed assumono i seguenti obblighi:
1. la partecipazione al Concorso presuppone la presa visione del presente regolamento;
2. è possibile utilizzare un solo account personale ed individuale di Instagram per partecipare al Concorso: non è consentito che più persone utilizzino lo stesso accesso per inserire fotografie riferibili a diversi partecipanti;
3. il profilo dell’utente che pubblica su Instagram la fotografia deve obbligatoriamente essere impostato, per tutta la durata del Concorso, come profilo pubblico e non come profilo privato;
4. non è consentito utilizzare username che abbiano scopo commerciale/pubblicitario o che risultino volgari o offensivi, a pena di eventuale rimozione dell’utente e delle fotografie dallo stesso pubblicate;
5. per partecipare al Concorso è obbligatorio essere follower della pagina Instagram ufficiale @RampiniAuto;
6. le foto pubblicate per il Concorso debbono essere e dunque si intendono scattate e create da loro stessi e/o comunque di loro proprietà;
7. gli autori delle foto ove compaiono altre persone debbono ottenere e dunque si intende abbiano ottenuto il permesso di pubblicare dai soggetti ivi ritratti;
8. le foto pubblicate non possono contenere materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo e diffamatorio e/o comunque contrario al buon costume, né politico o discriminatorio per sesso, etnia o religione o comunque contrario alle prescrizioni di cui alle Condizioni d’uso di Instagram;
9. ogni partecipante deve assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale, per la quale Rampini Auto S.r.l. ed Instagram sono esentati e manlevati dal partecipante da qualsiasi responsabilità, da intendersi a totale ed esclusivo carico di quest’ultimo;
10. Rampini Auto S.r.l. ha il diritto di eliminare dal Concorso le fotografie ritenute non rispettose delle prescrizioni di cui al presente Regolamento;
11. il vincitore si impegna a menzionare in ogni comunicazione relativa alle foto vincitrici il fatto che siano state premiate dal Concorso #RampiniAutoWonderlast;
12. la fotografia pubblicata deve obbligatoriamente riportare il tag @RampiniAutosrl, correttamente scritto direttamente nella foto e/o nello spazio testuale associato alla fotografia e non invece nei relativi commenti, anche unitamente ad altri tag di gradimento dall’utente, purché nel rispetto dei divieti sul contenuto di foto e testi di cui al presente Regolamento;
13. i partecipanti debbono essere già iscritti ad Instagram alla data di inizio del Concorso e di tale circostanza sono tenuti a fornire prova a Rampini Auto S.r.l. a sua semplice richiesta in qualsiasi momento dello svolgimento del Concorso, a pena di esclusione dal Concorso;
14. ogni partecipante solleva Instagram da qualsiasi responsabilità.

Art. 7 – Pubblicazioni

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale, partecipando al Concorso, concede a Rampini Auto S.r.l. un diritto di licenza di uso non esclusivo, a tempo indeterminato e valido in tutto il mondo, per l’utilizzo delle stesse per eventi o pubblicazioni connesse al Concorso ed alla relativa Manifestazione e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali e commerciali di Rampini Auto S.r.l.
Le fotografie contrassegnate dal tag @RampiniAutosrl potranno dunque essere pubblicate da Rampini Auto S.r.l. su stampati, siti internet e profili social, con finalità istituzionali di promozione commerciale. In occasione di tali pubblicazioni, sarà citato il “nickname” dell’autore dello scatto.
A tal fine, gli autori delle fotografie vincitrici, partecipando al Concorso, si impegnano a consegnare a Rampini Auto S.r.l. gli scatti originali nella massima risoluzione disponibile.

Art. 8 – Estrazione

Il personale della Rampini Auto S.r.l., raccoglierà le foto e gli account partecipanti e provvederà all’estrazione casuale il giorno 14 Luglio alle ore 18.00, tramite il sito https://randraw.it/, resa pubblica sui canali social della Rampini Auto.

Art. 9 – Premi

Il premio ufficiale, assegnato all’account estratto in modo casuale, consiste in un voucher vacanza valido per un soggiorno per 4 persone in 60 località italiane valido per 12 mesi a partire dalla data di emissione.
Sono a carico dei vincitori le spese di trasporto sino alla stazione dei treni o dell’aeroporto e le spese per il rilascio dei documenti necessari per poter usufruire del premio.
I premi così messi in palio verranno consegnati agli aventi diritto entro il termine di sei mesi dall’individuazione del vincitore.

Art. 10 – Comunicazioni ai vincitori e loro proclamazione

Il vincitore sarà contatto da Rampini Auto S.r.l. entro la settimana successiva al termine del Concorso e proclamato vincitore, con pubblicazione dell’estrazione, mediante apposito post sul profilo Instagram @RampiniAuto.

Art. 11 – Pubblicità

Il presente bando e regolamento è pubblicato sul sito internet ufficiale di Rampini Auto S.r.l., all’indirizzo www.rampiniauto.com/rampiniautoconcorsowonderlast/ e diffuso tramite il profilo Instagram e la pagina Facebook di Rampini Auto S.r.l., nonché reso accessibile e consultabile nei luoghi di svolgimento della Manifestazione e nel corso di essa.

Art. 12 – Trattamento dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 e del GDPR 679/16, i partecipanti al Concorso prestano pieno consenso, ad ogni effetto di legge, al trattamento dei propri dati personali, anche di natura sensibile, da parte di Rampini Auto S.r.l.
I dati personali forniti dai vincitori e comunque dai partecipanti saranno raccolti ai soli fini dello svolgimento del Concorso e della procedura di aggiudicazione dei premi.
Ogni interessato ha diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché di richiedere la rettifica, l’aggiornamento e l’integrazione degli stessi o il completamento e/o la cancellazione dei dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge. Tali richieste dovranno essere inviate a servizio.clienti@rampiniauto.com.

Art. 13 – Accettazione

La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione del presente regolamento.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa