Il processo di Qualità Rampini Auto

Auto Usate Garantite con Percorso Qualità Rampini Auto

 

Dietro ogni auto esposta nei nostri Showroom c’è un lungo lavoro di preparazione!

Lavoriamo ogni giorno per garantirti auto usate garantite e di qualità!

Vogliamo raccontarti tutti i passaggi che compiono le nostre auto usate, dal momento del ritiro fino all’esposizione.

 

1 – Controllo qualità
Al momento del ritiro, ogni vettura viene sottoposta a 42 scrupolosi controlli sulle componenti meccaniche, elettriche, elettroniche e di carrozzeria, per determinare lo stato generale del veicolo.

 

2 – Controllo chilometrico
Dopo i primi controlli per determinare lo “stato di salute” della vettura, si passa a una serie valutazioni per verificare l’effettiva percorrenza del veicolo. Possiamo suddividere queste valutazioni in tre fasi distinte:
• verifica nel Portale dell’automobilista della certificazione dei chilometri, effettuata in occasione dell’ultima revisione statale;
• firma di una autodichiarazione da parte del proprietario cedente del veicolo, che attesta la veridicità dei chilometri percorsi e riportati nel tachimetro;
• trascrizione sull’atto di vendita del chilometraggio dichiarato e verificato, con firma del proprietario cedente del veicolo.
Per dare maggior valore a questi controlli e combattere le frodi, siamo orgogliosamente membri -gli unici in Umbria e nella Provincia di Pesaro e Urbino- della community “NON PRENDERMI PER IL CHILOMETRO”, che, attraverso controlli a sorpresa, si impegna a individuare le aziende che ritoccano le percorrenze delle vetture usate.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla Community, visita il sito: www.nonprendermiperilchilometro.it

 

3 – Preparazione dell’auto nel Rampini Service
Sulla base dei controlli di qualità fatti al momento del ritiro, ogni vettura passa nel Rampini Service per un controllo generale, per eventuali ripristini meccanici e, tramite apposita strumentazione, per una serie di diagnosi allo scopo di verificare l’esistenza pregressa di errori in centralina.

Nel caso in cui siano stati rilevati graffi e/o ammaccature, l’auto viene portata in carrozzeria.

 

4 – Igienizzazione e sanificazione
L’ultima fase, prima dell’esposizione al pubblico, è quella della igienizzazione e della sanificazione degli interni. L’abitacolo -inclusa la tappezzeria-, viene lavato a mano con prodotti specifici  anallergici, atti a garantire sia l’eliminazione delle macchie, che di acari e batteri che possono essersi accumulati nel tempo. L’esterno, infine, dopo un prelavaggio con spazzole meccaniche antigraffio, viene ripassato a mano per rimuovere gli eventuali residui di sporco presenti.

 

Lasciati guidare dai nostri Consulenti per la scelta della tua prossima auto Nuova, Usata o Km0! Ascoltiamo le tue esigenze e potrai scegliere tra un vasto assortimento Multibrand!

Vieni a scoprire tutti i nostri Servizi per te!

 

Postato il 22 marzo

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi